Luigi Magliano

Chi è Luigi Magliano?

Un saluto a tutti e il mio ringraziamento verso di voi che spendete del tempo per leggermi e ascoltarmi.

Se qualcuno si aspetta che proclami soluzioni miracolose per i piccoli e grandi problemi della nostra città, probabilmente rimarrà deluso:” le soluzioni si trovano insieme…”, e sto citando Don Milani che aveva una concezione semplice ma efficace del far politica. Serve il lavoro per ottenere risultati.

Avevo già partecipato alla vita politica di Pontedera nella mia gioventù e torno dopo tanti anni a impegnarmi perché ancora credo in quella parola ed emozione che si chiama Libertà e che spesso, senza accorgercene, noi tutti dimentichiamo di avere.

Sono qui perché, alla fine, è sempre meglio essere positivi e fattivi piuttosto che nascondersi dietro al silenzio o alle lamentele urlate sui social rivolte spesso contro chi, magari non in modo perfetto e sotto qualsiasi bandiera, si impegna per la comunità.

Sono qui, perché nella confusione politica degli ultimi 20 anni, che ha spiazzato non pochi come me, ho scelto Pontedera in Comune, una lista civica dove la dialettica, il pluralismo e il confronto sono stimolati e apprezzati, fuori della logica partitica e senza il timore di esprimere opinioni non allineate.

Perché Luigi Magliano si candida?

Mi candido anche grazie all’insistenza e alla fiducia che gli amici di Pontedera in Comune, Eugenio Leone e Alessandro Puccinelli in testa, mi hanno dimostrato. Una fiducia e una stima ricambiata e che intendo trasformare in un valore aggiunto per Pontedera al massimo delle mie possibilità.

 

Curriculum Vitae

BIO

CP – MAGLIANO Luigi