Damiano Bolognesi

Chi è Damiano Bolognesi?

“5 anni fa sono stato tra i fondatori della lista Arancioni per Pontedera e sono stato eletto Consigliere Comunale.

Questa esperienza mi ha permesso di approfondire la conoscenza della macchina amministrativa e di entrare nel merito delle problematiche che una città come Pontedera sottopone a chi la governa.

Ho deciso di ricandidarmi nella lista di Pontedera in Comune perché credo che questa lista possa ancora dare molto alla città e per offrire il mio contributo sui temi che mi sono più vicini.
L’informatica ed il digitale sono indispensabili per un Comune come il nostro, per rendere più efficiente l’azione amministrativa, per migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini, per dotare le scuole elementari e medie di laboratori dove formare alunni, ma anche per le imprese per migliorare la propria competitività.
In questo ultimo ambito molto è stato fatto dalle amministrazioni passate per riqualificare e per portare competenze nel cosiddetto “Dente Piaggio”. Adesso si rende necessario rilanciare questo percorso stimolando il trasferimento tecnologico alle imprese del territorio agevolando l’accesso a risorse pubbliche specifiche per la ricerca e sviluppo.

Lo Sport è fondamentale per la crescita personale di giovani e meno giovani e per il loro benessere psico fisico. Pratico Nuoto agonistico fin da bambino, ho conquistato vari titoli nazionali Master, ed adesso ricopro la carica di Presidente della Dimensione Nuoto Pontedera. La pratica dello sport non può prescindere da impianti sportivi adeguati e in questi anni l’amministrazione ha sostenuto la nascita di ottimi centri sportivi polivalenti. Credo che nella prossima legislatura sia indispensabile intervenire sulla Piscina Comunale considerato che questo è l’impianto che conta il maggior numero di presenze giornaliere ed è ormai evidente che debba essere superato attraverso la realizzazione di un nuovo impianto polifunzionale.
E per ultimo, ma non per importanza, quello che con Eugenio Leone definiamo Marketing Territoriale. Nel corso di questi 5 anni ho lavorato con lui all’organizzazione dei principali eventi legati alla Vespa con il preciso obiettivo di consolidare il binomio Pontedera/Vespa come identità della Città e come percorso di promozione e valorizzazione di Pontedera in Italia. Credo che la città abbia preso consapevolezza della propria identità e che sia importante proseguire questo cammino.

Se ritenete che possa meritare la vostra fiducia, Cercate il simbolo Arancione di Pontedera in Comune e scrivete Bolognesi accanto“.

Curriculum Vitae

BIO

CP – BOLOGNESI Damiano